Alternative Magic  { the  world of Hogwarts

Malfoy Manor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2016, 12:52     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:



"Era una a cui non importava il potere dei tuoi demoni, sapeva renderli dolci come fossero angeli."
Charles Bukowski
tumblr_nhgmm75lNn1soti42o8_400

Narcissa Malfoy

“All’aria aperta vidi i tuoi occhi così trasparenti che mi parve di poter vederci dentro sino all’anima. Trasparente eri tutta, anche la tua pelle, persino il rosso delle tue labbra e tutto sorrideva, sorrideva a me.”.

Ben vestita, meglio del solito ( click), ben pettinata e finemente truccata.
Pomeriggio inoltrato, uno dei pochi momenti in cui non si doveva preoccupare di incorrere in volti nemici. Nessuno osava parlarle, era pur sempre Narcissa Malfoy neè Black, tuttavia la sua famiglia era caduta in disgrazia, c'era qualcosa di profondamente cambiato nello status sociale di Cissy Malfoy. C'era qualcosa che invece la infastidiva parecchio ed era la completa apatia del signor Malfoy, la sua totale indifferenza, così apatico da passare sopra anche al bell'aspetto e alla totale disponibilità di sua moglie che stava tentando di " smuoverlo"
" Sei già morto, ecco cosa sei !" La situazione per lei era piuttosto chiara, lo maledì guardandolo salire le scale, completamente assorto e schiavo della sua situazione . Odiava la sua passività, lo odiava totalmente ! Fremeva Cissy mentre si voltava e tornava nel grande salone di casa Malfoy.Le mani strette a pugno e poteva giurare di avere un po di fumo che le usciva dalle orecchie ! Doveva calmarsi tuttavia, calmarsi e riprendere la totale lucidità, non c'era Bellatrix in giro, dunque nessuno su cui lanciare incantesimi e questo era un problema non da poco.

" Signora "
una voce stridula, il proprietario era un elfo raggrinzito ch si smaterializzò dinanzi a lei " padrona.." quasi si sdraiò dinanzi a lei " Miss Geller chiede se può portarle il signorino Altias questo pomeriggio, lei deve partire per una missione importante " non tirò su il naso dal pavimento " e sia..." quella donna, era folle ma provava un senso di forte simpatia e protezione verso di lei e il suo bambino.L'elfo non si fece pregare e si smaterializzò a sua volta.
Si voltò guardandosi al grande specchio che copriva la colonna, così agghindata ..si sentiva davvero una stupida!.


code © f.art
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 15:51     +1   -1
Avatar


Group:
Player
Posts:
8,822
Reputation:
+30

Status:



'pureblood
Se non sai cosa desiderare, desidera il vuoto, almeno se ti ci perdi sai di non aver trovato la cosa sbagliata.
tumblr_muis9xIOFo1svuwffo1_500

AltiasYnyr Geller

11 anni, Serpeverde.
Un altra volta mamma doveva andare in missione, ma questa volta non ero per niente di cattivo umore. Avrei visto Narcissa Malfoy, sembrava tanto una zia, adottiva ma pur sempre una zia! Mi piaceva casa Malfoy, era grande, un po tenebrosa ma era piena di cose interessanti!
L'elfo domestico arrivò a prendermi e si chinò davanti a me porgendomi una piccola mano rugosa, anche lui era interessante, avevo letto molto sugli elfi, erano potenti però al servizio dei maghi.
Strinsi la manina dell'elfo e in un baleno mi ritrovai nell'ingresso di casa Malfoy. Dritta davanti a me, zia Cissy era impassibile davanti ad uno specchio.
"Signora Malfoy, il signorino Geller."
Senza pensarci lasciai la mano del piccoletto e andai ad abbracciare la bionda donna. Mi era sempre stata simpatica, e come non provare simpatia ? Era come mamma, ma bionda! Intelligente ma dolce, e a volte un po severa.
Zia Narcissa! Meno male che sono potuto venire qui o sarei dovuto andare di nuovo al bar dell'amica di mamma! Lei non mi piace!
Alzai lo sguardo con gli occhietti azzurri e un sorrisetto furbo avevo molte cose da chiederle lei sapeva tutto! E a contrario di mamma lei mi rispondeva!
Avevo in mente un ampio progetto, le avrei chiesto prima di com'era Hogwarts e di come si fosse trovata nella casata serpeverde, poi avrei accennato al preside e poi da li in poi, avrei raccolto più informazioni su quel nuovo preside!
Non mi tornava il comportamento che mia madre aveva avuto tutto il tempo con lui, sembrava felice e allo stesso tempo ferita e questo mi aveva insospettito!





code © f.art
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 20:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:



"Era una a cui non importava il potere dei tuoi demoni, sapeva renderli dolci come fossero angeli."
Charles Bukowski
tumblr_nhgmm75lNn1soti42o8_400

Narcissa Malfoy

“All’aria aperta vidi i tuoi occhi così trasparenti che mi parve di poter vederci dentro sino all’anima. Trasparente eri tutta, anche la tua pelle, persino il rosso delle tue labbra e tutto sorrideva, sorrideva a me.”.


In 42 anni mai era stata ignorata, sopratutto quando cercava di sedurre qualcuno, tanto meno da suo marito, era quello che era appena successo. Gli era passato dinanzi senza troppi preamboli e questo proprio non le andava giù!. Furibonda rimase dinanzi a quel grande specchio, lavorando sulle forcine che tenevano fermi i suoi capelli, sciogliendole per far cadere quella cascata di capelli dorati sulle spalle. Si voltò appena in tempo per vedere il piccolo Altias Geller apparire nel suo salone. Ben vestito e sempre ben educato si rivolse a lei con gioia, lenendo quasi immediatamente il malumore che fino ad ora la stava plagiando. " Il mio piccolo Altias!" la sua voce era delicata e tranquilla tuttavia traspariva la sincerità dai modi in cui a lui si rivolgeva . Si avvicinò al bambino con la sua solita grazia e si chinò per stampargli un bacio sulla fronte per poi scompigliargli i capelli, divertita . "Tu puoi venire qua tutte le volte che lo desideri, sono sempre felice di vederti" non mentiva, Cissy era una persona severa, in particolar modo con se stessa - era una donna "sempre pronta" alla guerra e al contrattacco ma con i bambini certo non poteva esserlo" ti prego siedi e raccontami tutto, come stai?" mormorò con un gentil sorriso facendo cenno al ragazzo di accomodarsi e ordinando agli elfi di portare del tea freddo e qualche biscotto per il suo ospite.



code © f.art
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 20:57     +1   -1
Avatar


Group:
Player
Posts:
8,822
Reputation:
+30

Status:



'pureblood
Se non sai cosa desiderare, desidera il vuoto, almeno se ti ci perdi sai di non aver trovato la cosa sbagliata.
tumblr_muis9xIOFo1svuwffo1_500

AltiasYnyr Geller

11 anni, Serpeverde.
Sorrisi alla bionda donna, mi piaceva molto era diversa da tutte le altre amiche di mamma. Era elegante, posata e aveva quel non so che di materno. Almeno a lei non davo fastidio o se glielo davo non lo faceva trasparire.
Seguii Narcissa e mi sedetti composto prendendo subito dalla tasca un foglio stropicciato di pergamena.
È arrivata! La lista di cose da prendere per Hogwarts! Due giorni fa un gufo goffo ha sbattuto contro casa e l'ha lasciata davanti alla porta. mamma non mi ha ancora portato a compare le cose ma dovremmo andarci presto! In realtà eravamo andati a Diagon Alley ma poi le cose sono andate diversamente ... Oh Be capita no? [\color] era una cosa assai buffa, in presenza della zia diventavo un chiacchierone con i fiocchi! Mi piaceva parlarle, mi ascoltava e lo faceva con attenzione.
[color=green] Mi servono i libri, una piuma... Una tunica ... Poi ..poi .. Una bacchetta! O non vedo l'ora di prenderla! Chissà come sarà .. Rigida flessibile, acero o Pino a me piace l'acero! Poi un animale quello Be vorrei un savannah sai cosa sono i savannah?
una tattica increbbi le avrei riempito di domande o paroloni per poi puntare al mio unico interesse del momento .. Comprendere quella figura misteriosa che mi aveva colpito come una fattura ben piazzata.



code © f.art
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 21:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:



"Era una a cui non importava il potere dei tuoi demoni, sapeva renderli dolci come fossero angeli."
Charles Bukowski
tumblr_nhgmm75lNn1soti42o8_400

Narcissa Malfoy

“All’aria aperta vidi i tuoi occhi così trasparenti che mi parve di poter vederci dentro sino all’anima. Trasparente eri tutta, anche la tua pelle, persino il rosso delle tue labbra e tutto sorrideva, sorrideva a me.”.


Osservò l'eccitazione del giovane, Hogwarts faceva lo stesso effetto a tutti ma quest'anno sarebbe stato diverso.Silente era morto, quel mago aveva creato un sacco di grane tuttavia Cissy non poteva negare che era stato un ottimo mago e un ottimo professore - Severus poteva essere altrettanto brillante in quel ruolo ma non con i Carrow nel corpo insegnanti!" Ricordo come se fosse ieri l'arrivo della lettera per Hogwarts, io sapevo bene in quale casa sarei capitata: Serpeverde, nella mia famiglia lo sono stati tutti...o quasi!" era stata una fiera serpeverde, lì aveva stretto e coltivato importanti amicizie. " Tu sai già in quale casa vorresti andare?" domandò interessata, guardando gli occhioni azzurri del bambino, era delizioso.
Aggrottò la fronte ascoltando il racconto del piccolo Altias, le cose erano andate diversamente diceva lui " si, suppongo che le cose possano andare diversamente alcune volte " e lei poteva ben dirlo, bastava guardare la miseria in cui i Malfoy versarono, l'unica nota regale della loro casata era rimasta solo lei, la stessa Narcissa " Spero nulla di grave, mio caro " .
Tamburellava le dita sul bracciolo del divano, delicata e con una certa nonchalances. " La bacchetta . . oh un passo importante nella vita di un mago" avrebbe potuto pensare a molte cose, al giorno in cui in compagnia di Bellatrix e Andromeda mise piede nel negozio di Olivander a quando prendendo in mano la prima bacchetta, la sua prima, ruppe il lampadario del negozio..invece le venne solo in mente che Olivander si trovava nelle segrete del suo castello !.




" Un Savannah? " domandò non certa che gli avrebbero permesso di tenere un animale del genere ad Hogwarts ." è un felino se non erro..." sapeva di non sbagliare ma attendeva la spiegazione di quel,oggi in particolare, chiacchierone.
"Ma sono sicura che tu saprai spiegarmi meglio cosa sono..." disse assolutamente certa che aveva ben ponderato quale animale portarsi ad Hogwarts
" Io avevo un siamese, sai? Bernardette....il più bel gatto del mondo! Non andava molto d'accordo con zio Lucius, sai? molte volte gli ha fatto a brandelli la divisa!" ne convenne con un elegante sorriso mentre sul tavolino dinanzi a lei apparivano biscottini e una caraffa di tea alla pesca.



code © f.art
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 21:35     +1   -1
Avatar


Group:
Player
Posts:
8,822
Reputation:
+30

Status:



'pureblood
Se non sai cosa desiderare, desidera il vuoto, almeno se ti ci perdi sai di non aver trovato la cosa sbagliata.
tumblr_muis9xIOFo1svuwffo1_500

AltiasYnyr Geller

11 anni, Serpeverde.
Grave, non sapevo classificate quella giornata. Mamma si era fatta male, io le avevo disobbedito, ma avevo incontrato una figura interessante e avevo tenuto un lungo colloquio bruscamente interrotto dall'arrivo di mamma.
non è mai niente di grave zia se sono con mamma. era la verità, lei mi difendeva era sempre pronta a prendere la mia parte .. Mi amava più della sua stessa vita ed io amavo allo stesso modo lei.
oh be il savannah è un incrocio fra un gatto e una lince alla fine è un gatto ... Un po più grande ma se non posso avere lui ci me faccio a lasciare jack jackson a casa! jack jackson era il mio savannah un nome improntante per un importante gatto! Mamma me l'aveva dato come impegno visto che cantavo di essere un ometto cresciuto. L'avevo anche addestrato a portare le lettere a brevi distanze. Non ero sicuro lo avrebbero accettato ma al massimo avrei chiesto a mamma una pozione per renderlo più piccino così sarebbe stato come un gatto normale!
Appena apparsi i biscotti ne presi uno con delicatezza e lo mordicchiai a piccoli bocconi stando attento a restare composto.
Casata? Io so dove andrò.. Io sarò un serpeverde come la mia mamma! Non può essere diverso... Anche perché io conosco solo la sua di casata ... zia Cissy sapeva quanto mi facesse star male non sapere da dove venivo. Chi era mio padre? Perché mai una lettera anche anonima senza un nome o un volto.. Ma almeno sapere che c'era qualcuno oltre a mia madre. Solo quello. Avevo aspettato ogni anno quella lettera o un segno ma niente.
non importa chi altro sia della mia famiglia ... Io sarò come mamma alzai le piccole spalle in segno di resa ma poi ripreso coraggio.
zia ... Conosci .. Il preside? Sai quell'intoppo l'altro giorno .. Abbiamo incontrato lui. tutto della mia voce faceva capire che avevo un enorme quesito nella mia testolina e speravo tanto potesse aiutarmi a risolverlo.
mamma era strana con lui. Lei non sorride mai a quel modo .. E poi appena si è preoccupato si è arrabbiata.. Perché? Chi è lui? Perché mamma ha fatto così? gli occhi speranzosi di chi attende una buona notizia... Avevo una sensazione dentro.. Un qualcosa che mi faceva tornare sempre a quel giorno. E se... Se fosse stato come pensavo... Sarei stato felice di scoprirlo ?



code © f.art
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 21:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:



"Era una a cui non importava il potere dei tuoi demoni, sapeva renderli dolci come fossero angeli."
Charles Bukowski
tumblr_inline_mz6vxa2Ndz1rm1gfutumblr_inline_mz6vyzagAy1rm1gfu

Narcissa Malfoy

“All’aria aperta vidi i tuoi occhi così trasparenti che mi parve di poter vederci dentro sino all’anima. Trasparente eri tutta, anche la tua pelle, persino il rosso delle tue labbra e tutto sorrideva, sorrideva a me.”.


"Hai ragione, la tua mamma ti proteggerà sempre .." si mise la mano sul petto, aprendola, delicata, colpita dalla disarmante sincerità di quel momento." Jack Jackson . . penso che Jack Jackson sia un compagno più probabile, il Savannah puoi sempre tenerlo a casa, non credi?" se loro potevano avere i pavoni albini, niente impediva al piccolo Geller di tenere in giardino un Savannah.
" Per quel che ne so, la tua cara zia era una Serpeverde..." disse come se fosse ovvio, aprendo entrambe le braccia per lasciare intendere a chi si riferiva, conosceva la solitudine di quel bambino, quel desiderio di appartenenza che non riusciva a placare. " E posso affermare con certezza che anche i tuoi nonni erano serpeverde. Tuo nonno era un battitore nella squadra di Quidditch di Serpeverde quando Cygnus,mio padre, era un cercatore!" aveva conosciuto i signori Geller, e aveva trovato il signor Geller inquietante ! Niente a che vedere con il buon Cygnus Black, altero si, purosangue e forse anche un conservatore ma non c'erano dubbi aveva voluto molto bene alle sue figlie, le aveva amate.
" Conosco molto bene il preside, è uno dei nostri più vecchi amici "
Cissy sapeva molte cose ma sapeva anche di non poter parlare apertamente. Poteva negare a quel bambino la verità? ma non era il suo compito"Ed è un buon uomo " e credeva fermamente che Severus fosse un buon uomo a suo modo." Lui e tua madre erano amici e lo sono stati per un po di tempo . . solo che questa guerra, questa guerra allontana tutti, non trovi ?" il vuoto attorno a loro era piuttosto evidente e sottolineato dall'oscurità di quel Manor. Quel ragazzo era sveglio, Cissy stava cominciando pensare che avesse carpito un po di più dall'incontro con Severus!.
" Perchè sei così interessato a Severus?Solo per la reazione della tua mamma?" era una donna diretta, diretta e arguta la cara Malfoy e amava correre al cuore del problema.


code © f.art
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 22:48     +1   -1
Avatar


Group:
Player
Posts:
8,822
Reputation:
+30

Status:



'pureblood
Se non sai cosa desiderare, desidera il vuoto, almeno se ti ci perdi sai di non aver trovato la cosa sbagliata.
tumblr_muis9xIOFo1svuwffo1_500

AltiasYnyr Geller

11 anni, Serpeverde.
I miei occhietti la guardarono con un fare incompreso.
Zia .. ma jack jackson è un savannah ... mi ero spiegato male, quando parlavo di fretta ero un po incomprensibile ma non era importante. l'importante era avere ciò che volevo. Risposte.. risposte che non ebbi.
Sospirai e abbassai lo sguardo, amici.. solo amici? O con amici era inteso qualcosa di diverso. Anche se quel tipo di diverso ancora non l'avevo capito. Avevo undici anni, non potevo capire tutto.
Poi ci fù quella domanda perchè mi interessava il preside. Perchè mi interessava così tanto quell'uomo? ammirazione? curiosità? No era qualcosa di più profondo, qualcosa che avevo sentito dentro a primo impatto.
Sai zia ... è da quando ricordo che io osservo.. osservo gli uomini con cui parla mamma.. tutti... sempre ... Ho sempre cercato qualcosa di me in loro. Zia in pochi secondi ho visto più cose in lui che in qualsiasi altro uomo in anni. E' stato strano, mi ha fatto provare tristezza e una certa speranza. Se lui potesse essere mio padre... perderei l'ammirazione che ho guadagnato in quel piccolo momento in cui abbiamo parlato? se dovessi avere un padre vorrei che fosse come lui ... ma se dovesse essere come lui sarei ferito dalla sua mancanza in tutti i miei anni di vita...
Era un discorso pesante, era un discorso serio e maturo per un bambino di undici anni, ma se cresci nella guerra impari a crescere in fretta.
Alla fine io ero della generazione della guerra e lo sarei sempre stato come mia madre prima di me.
Nessuno mi ha mai detto nulla, io lo trovo ingiusto. Puoi non volermi ... e odiarmi perchè sono un figlio nato per sbaglio ... ma darmi la possibilità di sapere... perchè no?



code © f.art
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 23:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:



"Era una a cui non importava il potere dei tuoi demoni, sapeva renderli dolci come fossero angeli."
Charles Bukowski
tumblr_inline_mz6vxa2Ndz1rm1gfutumblr_inline_mz6vyzagAy1rm1gfu

Narcissa Malfoy

“All’aria aperta vidi i tuoi occhi così trasparenti che mi parve di poter vederci dentro sino all’anima. Trasparente eri tutta, anche la tua pelle, persino il rosso delle tue labbra e tutto sorrideva, sorrideva a me.”.



Gli occhi azzurri di Cissy Malfoy si allagarono a dismisura, stava forse scerzando? evidentemente no, ma d'altronde era il figlio di Elizabeth, non stentava a credere che potesse aver comprato un Savannah a quel bambino." Per la barba di merlinO!" disse scoppiando a ridere assolutamente divertita.La sua risata era cristallina e genuina, come da tempo non si sentiva.

Cissy era indubbiamente a disagio, aveva paura di parlare. Non tanto per la reazione di Elizabeth o quella di Severus, erano anni che faceva solo ciò che credeva giusto ma era giusto dire che suo padre era un uomo che rischiava la vita tutti i giorni? Severus aveva una missione, sembrava avere una missione da sempre che se Cissy non la conosceva e sapeva bene che si stava mettendo in discussione e in pericolo. " Io non penso che tuo padre possa provare per te qualcosa di simile all'odio, perchè mai dovrebbe ?" chiese Cissy. Si alzò in piedi, era una donna indubbiamente alta e imperiosa, ma in questo momento era solo una mamma. Si mise al fianco del piccolino e lo fissò con attenzione, non era compassione, era interesse.
"Io penso che se...che se lui se ne desse occasione sarebbe incredibilmente fiero di te e ti amerebbe molto, se solo facesse un eccezione " Era ovvio oramai che lei sapeva, sapeva ogni cosa, anche il bambino oramai certamente l'aveva capito. Incrociò le braccia al petto, fissandolo con i suoi grandi occhi turchesi, la sua espressione era corrucciata e intelligente, diamine chiunque avesse conosciuto Severus da ragazzo avrebbe visto che si trattava di suo figlio!" Ma non può farlo, adesso.." se ne rendeva conto, Severus non vedeva altro al momento, nient'altro che la missione che teneva ad Hogwarts e cos'altro? quella donna. Elizabeth glie ne aveva parlato.Le aveva parlato della donna misteriosa che teneva Severus lontano a lei con il suo solo ricordo e che teneva il cuore dell'uomo nelle sue gelide mani non lasciando nient'altro che un guscio vuoto a lei. Il preside Piton aveva salvato il suo Draco, Narcissa poteva fare qualcosa per Severus e suo figlio? La bionda compresse le labbra, era dannatamente pronta a parlare...e l'avrebbe fatto.

code © f.art
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 12:04     +1   -1
Avatar


Group:
Player
Posts:
8,822
Reputation:
+30

Status:



'pureblood
Se non sai cosa desiderare, desidera il vuoto, almeno se ti ci perdi sai di non aver trovato la cosa sbagliata.
tumblr_muis9xIOFo1svuwffo1_500

AltiasYnyr Geller

11 anni, Serpeverde.
guardai Narcissa con occhi tristi, stavo cercando di capire. Capire perché tutti sapessero .. Tutti tranne me! Era di me che si parlava ! Era mio padre, la mia famiglia... Cosa costava dirmi un nome? Ero arrabbiato con mia madre, con mio padre e con chiunque li aiutasse a tenermi nascosto il mio passato.
zia io non capisco... Non dico di essere presente come mamma.. Dirmi chi è e poi mi farò una ragione .. Non mi vuole l'ho capito da solo! Non può? E perché? Perche siamo in guerra? Be anche mamma è in mezzo.. Crede che io non me ne sia accorto? La notte resta sveglia e a volte esce senza neanche dirmelo... Ho capito non sono stupido ... avevo i pugni stretti e lo sguardo serio. Non ero mai stato stupido, mi preoccupavo sempre per la mia mamma è da lì a un anno era sempre peggio.
Anche Diagon Alley era cambiata e si vedeva. Le persone avevano paura, le strade erano vuote.
tu sai chi è .. Tutti lo sanno, e trovo enormemente ingiusto tenermelo nascosto con tutti gli sforzi che faccio per trovarlo. Ho falsificato la firma di mamma e spedito una lettera di richiesta al ministero ma anche nei documenti non c'è niente .. questo era un segreto ma a zia potevo dire tutto o almeno io mi sentivo di poterlo fare.
Mi accorgevo di star esagerando ma era qualcosa che mi premeva. Il mondo era pieno di genitori a cui non importava dei figli, ma in qualche modo io non mi sentivo di meritare una cosa simile. Ero sempre stato bravo, avevo cercato di imparare più in fretta possibile qualsiasi cosa. Forse .. Non ero arrabbiato con gli altri ma con me .. Per non so quale motivo io ero forse il colpevole. Forse non sarei dovuto essere così, fossi stato diverso forse si sarebbe fatto vivo.
Mamma dice che senza padre si può vivere .. Il nonno non era bravo con lei .. Ma forse il mio sarebbe diverso o forse no, ma se mamma è sopravvissuta potrei anche io .. Vedo i genitori che vanno in giro a comprare le cose per la scuola ed io forse ci andrò con la sconosciuta di turno perché mamma lavora ..


code © f.art
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 12:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:



"Era una a cui non importava il potere dei tuoi demoni, sapeva renderli dolci come fossero angeli."
Charles Bukowski
tumblr_inline_mz6vxa2Ndz1rm1gfutumblr_inline_mz6vyzagAy1rm1gfu

Narcissa Malfoy

“All’aria aperta vidi i tuoi occhi così trasparenti che mi parve di poter vederci dentro sino all’anima. Trasparente eri tutta, anche la tua pelle, persino il rosso delle tue labbra e tutto sorrideva, sorrideva a me.”.



Cissy era leggermente a disagio, cosa avrebbe potuto dire? prese la manina del suo interlocutore tra le sue e con voce chiara cominciò a parlare.
" è un uomo solo e io penso che voglia così bene alla tua mamma che voglia per lei qualcosa di meglio, per voi qualcosa di meglio ...per questo, solo che non è andata così"non poteva scendere nei particolari, si sentiva a disagio e dovette fare una scissione tra le confidenze di Elizabeth su quello che lei pensava di Severus alle sue deduzioni. Fece per continuare quando venne però interrotta.

"Severus!" non fu la voce di Narcissa a parlare, non era delicata o elegante. Era stato un uomo a parlare, la voce era bassa e sembrava non aver parlato da diverso tempo. " Sono stufo, davvero. Torno al piano di sotto per far pace con mia moglie, perdonami Cissy davvero...tu sei la creatura più splendente di tutto il mondo magico" era bravo con le parole il signor Malfoy ma con Narcissa difficilmente attaccava questa tattica, oramai lo conosceva molto bene " e mi ritrovo il ragazzino a farti il terzo grado su quello che lui più di tutti dovrebbero sapere e su quello che sto cercando di dire a quel uomo dannato da quasi diciannove anni!" il signor Malfoy scese le scale. Indossava un completo blu, molto elegante ma l'eleganza di quel completo era offuscata dal suo viso: stanco, gli occhi erano rossi e lucidi, la barba incolta e in mano teneva un bicchiere vuoto, forse più che per far pace con Narcissa era sceso per riempirsi il bicchiere di vino elfico." Glie l'ho detto: Severus, diamine l'hai vista? se non fossi impegnato con la mia bellissima moglie ce lo farei io un pensierino su elizabeth, certo avrà anche impugnato più bacchette lei che Olivander, ma era una ragazza, e anche tu ti ci sei divertito parecchio a quel tempo . " Lucius parlava piuttosto chiaramente, nonostante la giovane età del bambino ed era probabile che il vino che aveva in corpo aveva aiutato alla scioltezza della sua lingua, Cissy intanto era divenuta paonazza in volto e non riusciva a credere alle sue orecchie " Non eri di sopra a rimurginare sulla tua vita?" domandò lei, indignata per la mancanza di tatto. "Hey aspetta un secondo, donna, questa è anche casa mia " sbuffò lui cercando una bottiglia di vino sul carrello dell'angolo bar " e poi non ho detto niente di male, Severus è un mio amico, è il padre di questo moccioso ed è ora che faccia i conti con questa cosa.Dice di essere un uomo coraggioso? che lo dimostri!" si voltò,lieto di aver trovato la bottiglia e si riempì per metà il bicchiere sollevandolo poi in direzione della sua signora" Alla salute, dolcezza....e ragazzino, non farti strani pensieri, la signora è mia moglie!" esclamò facendogli l'occhiolino provocando uno sbuffò di Cissy
" Andiamo nel parco, tesoro, ti va?" chiese la bionda al piccolo Altias, cercando di tirarlo fuori da quella scena che a suo dire era patetica.



code © f.art
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 16:32     +1   -1
Avatar


Group:
Player
Posts:
8,822
Reputation:
+30

Status:



'pureblood
Se non sai cosa desiderare, desidera il vuoto, almeno se ti ci perdi sai di non aver trovato la cosa sbagliata.
tumblr_muis9xIOFo1svuwffo1_500

AltiasYnyr Geller

11 anni, Serpeverde.
Stetti ad ascoltare zia cissy calmando i bollenti spiriti che mi tormentavano da sempre. Era giusto così forse, era meglio attendere o dimenticare. Dimenticare questa mia sciocca ossessione per mio padre, o per il segreto che lo celava.
Avrei atteso anche tutta la vita, e potevo decidere di farlo in due modi, con l'ansia che mi attanagliava le interiora, o con la calma che forse era quella giusta soluzione.
Poi di colpo, una voce dal piano superiore si fece sentire, non compresi nell'immediato la parola pronunciata, poi mettendo insieme il suono compresi che era quel nome.
I miei occhietti si sgranarono nella vista del povero zio Lucius, era ridotto davvero male povero zio. Sembrava stanco, e anche invecchiato e dalle sue parole anche un po uscito fuori senno.
Nel suo farfugliare discorsi su mia madre, le bacchette di Olivander e il preside ci furono piccoli dettagli, di grandi affermazioni che compresi.
In tutto quel parlare e parlare c'era una sola e unica affermazione che mi fece venire le palpitazioni.
Era come natale, un po diverso ma la sensazione era quella. La sensazione felice dei doni, avevo avuto quello che tanto avevo desiderato.
Severus Piton era mio padre, e quel comportamento di mia madre, nei suoi confronti, tutto tornava! Ma perchè si erano allontanati? Poi ricordai le parole di zia, e compresi. Eravamo in guerra ... la guerra allontana tutti, e in quel caso era stata crudele e spietata!
Guardai zia e annui alla sua domanda, non riuscivo ad aprire bocca, avevo avuto tutto ciò che più desideravo ed ora oltre che ad euforico mi si formarono altre mille domande.
Da un quesito ne nascono altri mille, la storia dell'umanità forse ero un po egocentrico e arrogante a paragonare le mie piccole conquiste all'evoluzione della civiltà ma per me era così .. una mia piccola evoluzione .. non era più figlio di nessuno, io avevo un padre.
Uscimmo a passo alquanto svelto dalla casa per andare nel grande parco di villa Maldoy. I pavoni... dov'erano i bellissimi pavoni degli zii? Nascosti forse ma anche quelli, che una volta erano un appassionante intrattenimento, ora mi sembravano una sciocchezza rispetto a quella notizia.
Andai a sedermi su una panchina e dondolando le gambe sorrisi felice a Narcissa.
Lui è una brava persona vero? Mi importa solo questo ... non lo infastidirò .. e non gli dirò niente... ma lui è una brava persona vero?
Se non mi aveva voluto .. aveva preso una decisione ed io l'avrei rispettata.. ma in modo diverso, con occhi diversi.
Avrei fatto di tutto per avvicinarlo a me, anche se in piccolo modo, sarei stato il migliore mago di Hogwarts. L'avrei reso orgoglioso .. in qualsiasi modo, anche prendendo in considerazione di abbracciare la causa sua e di mamma.. perchè a quanto avevo capito erano tutti e due... be quello che erano!
Se io diventassi il migliore di Hogwarts.. il più bravo di tutti ... lui ne sarebbe anche in minima parte orgoglioso? potrei farcela zia cissy?

code © f.art
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 18:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:



"Era una a cui non importava il potere dei tuoi demoni, sapeva renderli dolci come fossero angeli."
Charles Bukowski
tumblr_inline_mz6vxa2Ndz1rm1gfutumblr_inline_mz6vyzagAy1rm1gfu

Narcissa Malfoy

“All’aria aperta vidi i tuoi occhi così trasparenti che mi parve di poter vederci dentro sino all’anima. Trasparente eri tutta, anche la tua pelle, persino il rosso delle tue labbra e tutto sorrideva, sorrideva a me.”.


La bionda era a dir poco offesa oltre che assoluta incredula . "Spero che tu possa perdonare Lucius per la maleducazione di questo pomeriggio, non si sente molto bene in questi giorni .. non è " in se"" lei lo aveva semplicemente trovato odioso, e stava pregustando il dramma che si sarebbe scatenato tra le mura di casa Malfoy . Seguì il bambino all'esterno.Era la fine dell'estate, le temperature erano abbastanza piacevoli ancora, com'era piacevole in quel momento respirare un poco d'aria fresca. Il moro non sembrava poi così contrariato ...tutt'altro.Si mise a sedere su di una delle panchine e sembrava press'a poco felice. " Severus è un buon uomo, gli devo la salvezza di mio figlio, non ho dubbi sulla sua lealtà e non ascoltare invece chi ne avanza, mia sorella compresa .." era un bambino, un bambino adulto, molte volte aveva assistito a scene pietose, che grazie a merlino a Draco era riuscita a risparmiare.

Cissy era sempre più incredula, forse doveva cominciare ad aver più fiducia nell'intelletto umano, in particolar modo in quello dei bambini .
" Penso che sarebbe molto fiero se tu fossi il primo in ogni materia, ma allo stesso tempo credo che non vorrebbe tu ti cacciassi in situazioni pericolose, quindi ti prego, bambino mio, devi stare attento...sopratutto ad Hogwarts, intesi?" chiese accomodandosi sulla panchina di fianco a lui, accavallando le gambe con estrema grazia.

code © f.art
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 19:01     +1   -1
Avatar


Group:
Player
Posts:
8,822
Reputation:
+30

Status:



'pureblood
Long quote. - Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
tumblr_lyf8gqFMnD1r9usowo1_500

AltiasYnyr Geller

11 anni, Serpeverde.
Guardai Cissy con occhi sereni e le sorrisi dispiaciuto. Vedevo la zia molto triste per quello che stava succedendo a lei e alla sua famiglia.
ma lo zio si riprenderà? Mi dispiace che tu stia male perché è giù per evitare di ricordarle quanto fosse pesante la situazione la misi sull'ingeniutà infantile. Più passava il tempo più mi chiedevo se fosse così necessaria quella guerra. Era un così grosso problema quello contro combattevano ? Io in realtà non avevo ancora capito bene per cosa si lottasse però sapevo che mamma stava dalla parte di quelli che ora comandavano.
Ascoltai attentamente le parole di zia Cissy. Sarebbe stato fiero.. Era una motivazione sufficiente per farmi lavorare duro durante l'anno e poi quell'avvertimento. Non era il primo anche quello che avevo scoperto essere mio padre me l'aveva detto.
zia .. Cosa c'è di così pericoloso quest'anno .. Anche il preside mi ha detto di stare attento ... Perché ? cosa c era che spaventava così tanto tutti? Era una scuola di magia non doveva interessare alla guerra visto che era per la magia e il dominio di essa che si combatteva.
devo preoccuparmi?




code © f.art
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 19:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:



"Era una a cui non importava il potere dei tuoi demoni, sapeva renderli dolci come fossero angeli."
Charles Bukowski
tumblr_inline_mz6vxa2Ndz1rm1gfutumblr_inline_mz6vyzagAy1rm1gfu

Narcissa Malfoy

“All’aria aperta vidi i tuoi occhi così trasparenti che mi parve di poter vederci dentro sino all’anima. Trasparente eri tutta, anche la tua pelle, persino il rosso delle tue labbra e tutto sorrideva, sorrideva a me.”.


" è vittima di un ossessione e del suo stesso destino, si riprenderà..spero abbastanza presto e prima che diventi tardi" tremendamente sincera e cruda, lei non si nascondeva dietro alle cose e sapeva che Lucius non avrebbe sopportato di vedere la sua famiglia, la sua casa così ridotta e questo lo avrebbe reso sempre più ossessionato." Sono grande mio piccolo Altias, non ti devi preoccupare per me" si chinò per dar un piccolo bacio sulla guancia pallida del piccolo Altias, paradossalmente le mancava avere un bambino piccolo da coccolare, come aveva fatto con Draco, era certa di essere stata una buona madre com'era certa che questo era il momento più assurdo per pensarci " prima che diventi tardi...o prima che sia io a tirargli il collo! e non è una realtà molto distante " ne convenne la cara Narcissa, cercando di far leva su un po di ironia.
Pericoloso, quest' anno era pericoloso, paradossalmente più dei precedenti e voleva che Altias fosse pronto e che gli venisse detta tutta la verità, quella che fino ad ora non aveva evidentemente saputo, il giusto per proteggersi.
" Ci sono stati nuovi acquisti nel corpo insegnanti, persone non troppo raccomandabili e che certamente non sanno trattare con i ragazzi, ne tanto meno insegnarvi alcunchè non aveva peli sulla lingua, cosa forse errata con un bambino ma voleva metterlo in guardia. " Potresti cacciarti in grosi guai con loro" e lo scontro, lo scontro tra le due fazioni si stava avvicinando ma questo ad Altias non doveva importare.

code © f.art
 
Top
43 replies since 11/2/2016, 12:52   315 views
  Share