Alternative Magic  { the  world of Hogwarts

Minerva McGranitt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2016, 22:20     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
17,004
Reputation:
+309

Status:


DATI ANAGRAFICI
Nome:Minerva
Cognome:McGranitt vedova Urquart
Età :non si chiede ad una Signora!
Stato di Sangue:mezzosangue
Data e luogo di nascita: 4 ottobre 1925
Stato civilenubile
Scuola frequentataHogwarts

tumblr_lp1lajXOkl1qmlrnno1_500


ASPETTO FISICO
È una strega alta e magra, dai capelli corvini, che ha sempre stretti in una crocchia (ed è contraria a scioglierli), porta delle lenti squadrate, i cui segni le rimangono intorno agli occhi, quando diventa un gatto.
La sua uniforme classica è costituita da vestito lungo, cappello e mantello verde smeraldo. Inoltre ha una particolare passione per la fantasia scozzese: la sua vestaglia, la sua cuffia e persino la scatola di Zenzerotti nel suo studio portano questo motivo (forse a causa delle sue origini scozzesi, suggerite dal cognome).
ASPETTO CARATTERIALE
Ama:Studiare, insegnare e leggere. La sua bevanda preferita è l'acquaviola, ma mai ne ha abusato
HobbiesQuidditch, la lettura e fare lunghe passeggiate
Caratteresevera. Non c'è altro termine per definirla. Lo è con gli altri e molto più con se stessa.
Come professoressa è molto severa ma anche molto giusta. Non fa nessun tipo di favoritismo per gli studenti della propria casa, a differenza di Severus Piton.
Non ama la maleducazione, chi parla a voce alta. E' posata, seria, gentile e paziente. Tuttavia non tollera chi non si impegna, soprattutto chi ha potenzialità e non le utilizza.
E' intelligente, caparbia e coraggiosa. Non a casa è la Direttrice della Casa dei Grifondoro ed insegnante di Trasfigurazione.
BACKGROUND PIGGI'

Mestiere:: Insegnante di Trasfigurazione
Bacchetta:
Legno di Abete, cuore di corda di drago. 9 pollici e 1/2 rigida



Storia del personaggio:
Nata il 4 ottobre 1935, Minerva fu la primogenita di Robert McGranitt, un sacerdote presbiteriano scozzese e Babbano, e Isobel McGranitt, una strega. Isobel non disse a suo marito di essere una strega fino a quando Minerva cominciò a mostrare segni della sua magia.

Una notte, Isobel disse la verità al marito. L'amore resistette, ma la fiducia tra i genitori si era spezzata e Minerva, bambina coraggiosa e osservatrice, lo constatò con tristezza. I McGranitt ebbero altri due figli, entrambi maschi; tutti e due mostrarono, a tempo debito, capacità magiche. Minerva aiutò la madre a spiegare a Malcolm e Robert Junior che non dovevano sbandierare la loro magia ai quattro venti e l'aiutò anche a nascondere al padre gli incidenti e gli imbarazzi che la magia dei fratelli suscitava di tanto in tanto.

Educazione a Hogwarts
La notte del suo Smistamento, si rivelò una Testurbante. Dopo cinque minuti e mezzo il Cappello Parlante, che aveva tentennato fra Corvonero e Grifondoro, collocò Minerva in quest'ultima Casa.
Mano a mano che il corso dei suoi studi progrediva, la ragazza dimostrò di aver ereditato sia le abilità della madre che il severo senso morale del padre. La carriera scolastica di Minerva si sovrappose per due anni con quella di Pomona Sprout, successivamente direttrice della Casa di Tassorosso. Da allora le due donne godettero sempre di ottimi rapporti.

Sotto la guida ispiratrice del suo insegnante di Trasfigurazione, Albus Silente, Minerva era diventata un Animagus; la sua forma animale e i suoi tratti distintivi (gatto soriano, segni di occhiali squadrati attorno agli occhi) furono debitamente annotati nel Registro degli Animagi del Ministero della Magia.

Al termine degli studi Minerva dovette abbandonare il Quidditch, ma la sua innata competitività la portò a interessarsi appassionatamente ai successi della squadra della sua Casa e a tenere gli occhi aperti sui nuovi talenti del Quidditch.
Subito dopo essersi diplomata a Hogwarts, Minerva fece ritorno alla canonica per passare un'ultima estate con la sua famiglia, prima di partire alla volta di Londra, dove l'aspettava un posto al Ministero della Magia (Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia). Durante questi mesi, Minerva si innamorò del Babbano Dougal McGregor. Prima che uno dei due se ne potesse accorgere, Dougal si ritrovò in ginocchio in un campo arato a chiederle la mano, e Minerva gli stava già dicendo di sì. Ma Minerva era consapevole del tipo di matrimonio che avrebbe avuto se avesse sposato Dougal, perché l'aveva già vissuto sulla propria pelle. Sarebbe stata la fine di tutti i suoi sogni; avrebbe significato dover mettere sotto chiave la bacchetta, insegnare ai propri figli a mentire, forse addirittura al loro stesso padre. Non si illudeva che Dougal l'avrebbe seguita a Londra, dove lei avrebbe lavorato ogni giorno al Ministero. Lui non vedeva l'ora di ereditare la fattoria del padre.
Il giorno dopo, la mattina presto, Minerva sgattaiolò via da casa dei suoi genitori e andò a dire a Dougal che aveva cambiato idea, che non poteva più sposarlo. Sapendo bene che se avesse violato lo Statuto di Segretezza avrebbe perso il lavoro al Ministero – ragione per cui stava rompendo con Dougal – Minerva non poté nemmeno dargli una buona spiegazione per i suoi mutati sentimenti. Lo lasciò devastato e partì per Londra tre giorni dopo.McGonagall%2BanimagusUrquart lavorò nel Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia al Ministero della Magia. Nel 1954, incontrò Minerva che fu un'impiegata efficiente e dalle mille qualità, e si innamorò di lei. Alla fine, dopo due anni al Ministero, le offrì una prestigiosa promozione, ma lei rifiutò.
Durante i suoi primi anni come professoressa di Trasfigurazione a Hogwarts, Minerva continuò ad intrattenere ottimi rapporti con il Ministero. Nel corso di una vacanza in Scozia Elphinstone andò a trovarla e, con grande sorpresa e imbarazzo di Minerva, le chiese di sposarlo nella sala da tè di Madama Piediburro. Essendo, però, ancora innamorata di Dougal McGregor, Minerva lo respinse.
Elphinstone, comunque, non cessò mai di amarla né, di quando in quando, di rifarle la proposta, anche se lei continuava a rifiutare. Poco dopo la prima sconfitta di Voldemort, Elphinstone, ormai incanutito, le fece di nuovo la proposta durante una passeggiata estiva intorno al Lago Nero, nei poderi di Hogwarts. Questa volta Minerva accettò. Elphinstone, già in pensione, era fuori di sé dalla gioia, e comprò un piccolo cottage a Hogsmeade così che Minerva potesse recarsi ogni giorno al lavoro facilmente.
Il matrimonio fu felice. Anche se non ebbero figli, i nipoti e le nipoti di Minerva andavano spesso a trovarli.Tre anni dopo il loro matrimonio, la morte accidentale di Elphinstone, morso da una Tentacula Velenosa, provocò un enorme dispiacere in tutti i conoscenti della coppia


Prestavolto:Maggie Smith - ©


Edited by •moonlight - 29/1/2016, 22:34
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 22:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:



'halfblood
Long quote. - Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.


Minerva Mcgranitt

Insegnate di trasfigurazione,73 anni
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
code © f.art

CODICE
<div align="center"><div style="width: 500px; padding: 4px; background-color: #000; font-family: georgia; color: #a1a1a1">
<div style="float: left; margin-right: 10px; margin-bottom: 7px; font-size: 47px; letter-spacing: -5px; text-transform: uppercase">'half[URL=http://alternativemagic.forumcommunity.net/?t=58519320]blood[/URL]</div><div align="justify" style="line-height: 9px; font-size: 9px; color: #777"><i>Long quote. -</i> Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.</div>[IMG]https://lh5.googleusercontent.com/QNULyFlW5q-ho4s8tMw-5Ti8oGCbfdJ9AfIP5oOAt1mjnFqyUR6HHtQSVsvvcfVyPcLpoy4YdMrcJziuXAbRmpLgzx6ajgTN0TF4kXf-0IGT8JQdkpToO4aWHXnEFRwNsg[/IMG]

<div style="font-size: 45px; letter-spacing: -5px; text-transform: uppercase">Minerva<i></i> Mcgranitt</div>
<div style="width: 495px; padding: 2px; background-color: #444; font-size: 14px; color: #000; text-transform: lowercase; font-family: monotype corsiva; letter-spacing: 2px; line-height: 14px">Insegnate di trasfigurazione,73 anni</div><div align="justify" style="padding: 3px; line-height: 10px; font-size: 11px; color: #444">Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.</div><div style="font-size: 9px">code <i>© [URL=http://franzi-art.blogfree.net]f.art[/URL]</i></div></div></div>
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 22:37     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
17,004
Reputation:
+309

Status:



'halfblood
« Una donna dall'aspetto piuttosto severo, che portava un paio di occhiali squadrati di forma identica ai segni che il gatto aveva intorno agli occhi. Anche lei indossava un mantello, ma color smeraldo. I capelli neri erano raccolti in uno chignon. ».


Minerva Mcgranitt

Insegnate di trasfigurazione,73 anni
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
code © f.art

CODICE
<div align="center"><div style="width: 500px; padding: 4px; background-color: #000; font-family: georgia; color: #a1a1a1">
<div style="float: left; margin-right: 10px; margin-bottom: 7px; font-size: 47px; letter-spacing: -5px; text-transform: uppercase">'half[URL=http://alternativemagic.forumcommunity.net/?t=58519320]blood[/URL]</div><div align="justify" style="line-height: 9px; font-size: 9px; color: #777">« Una donna dall'aspetto piuttosto severo, che portava un paio di occhiali squadrati di forma identica ai segni che il gatto aveva intorno agli occhi. Anche lei indossava un mantello, ma color smeraldo. I capelli neri erano raccolti in uno chignon. ».</div>[IMG]https://lh5.googleusercontent.com/QNULyFlW5q-ho4s8tMw-5Ti8oGCbfdJ9AfIP5oOAt1mjnFqyUR6HHtQSVsvvcfVyPcLpoy4YdMrcJziuXAbRmpLgzx6ajgTN0TF4kXf-0IGT8JQdkpToO4aWHXnEFRwNsg[/IMG]

<div style="font-size: 45px; letter-spacing: -5px; text-transform: uppercase">Minerva<i></i> Mcgranitt</div>
<div style="width: 495px; padding: 2px; background-color: #444; font-size: 14px; color: #000; text-transform: lowercase; font-family: monotype corsiva; letter-spacing: 2px; line-height: 14px">Insegnate di trasfigurazione,73 anni</div><div align="justify" style="padding: 3px; line-height: 10px; font-size: 11px; color: #444">Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.</div><div style="font-size: 9px">code <i>© [URL=http://franzi-art.blogfree.net]f.art[/URL]</i></div></div></div>
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 22:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:


Approvata!
 
Top
3 replies since 29/1/2016, 22:20   115 views
  Share