Alternative Magic  { the  world of Hogwarts

A Headmaster

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2016, 16:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:



'Halfblood
- Everybody lies.
gif

Severus Snape

Mangiamorte e preside di Hogwarts

Severus mai avrebbe pensato di aver esagerato, tuttavia dinanzi alla reazione della ragazzina tentennò un po. Forse era la sua somiglianza con Lily ma si sentì scomodo a vedere la sua reazione . La fissò a lungo, senza proferir una sola parola,per la prima volta non certo di sapere cosa dire . Prese il ciondolo, e senza neanche guardarlo se lo mise in tasca . Avrebbe voluto andarsene e basta ... ma non poteva, quando c'era di mezzo Lily.
" è possibile vedere adesso il diario di cui parla?" disse semplicemente. Lei diceva di voler parlare con lui lontana da occhi in discreti, voleva cenar insieme al preside ( quale cosa sciocca diceva lui ) e si rese disponibile a seguirla, per Lily .. quella donna aveva da tutta la vita in mano il suo cuore, il suo sorriso e le sue azioni, quale enorme beffa era divenuta tutto questo.





code © f.art
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 17:04     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
17,004
Reputation:
+309

Status:



'Halfblood
Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. (Albus Silente)
tumblr_n9a94xitMJ1ttxfcgo3_500

Sophie Evans

stagista presso l'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale.

Severus prese il ciondola dalla sua mano e le chiese di nuovo di vedere quel diario.
Si trova a casa mia. A Godric's Hallow.
rivelò Sophie.
Non era stata tanto sciocca da portarlo al castello dei Malfoy, troppo vicino all'Oscuro Signore e ai suoi seguaci.
Bellatrix ha la pessima abitudine a rovistare nelle stanze altrui. Non volevo lo trovasse, ecco perché é lì.
spiegai tranquillamente.
vuoi ...desidera vederlo ora? O preferisce scartabellare nella sua agenda e trovare un'oretta?
chiesi ricomponendomi un pochino.




code © f.art
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 17:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:



'Halfblood
- Everybody lies.
gif

Severus Snape

Mangiamorte e preside di Hogwarts

Bellatrix era senza dubbio cambiata, ma non in meglio . Era passata da essere la folle Bellatrix Black.Intrigante e talentuosa fino ad essere un residuo di Azkaban, aveva davvero fatto una pessima fine...irrecuperabile quanto pericolosa proprio per la sua imprevedibilità. " Allora forse non dovrebbe più alloggiare in questa villa, neanche in previsione di riunioni . . " le consigliò lei, quel posto non era sicuro nemmeno per i padroni di quella casa e Severus di questo ne era certo." Penso di avere un po di tempo per lei..immediatamente "Recepì la frecciatina della rossa - decisamente più di classe di quanto era stata in precedenza tirando fuori dettagli e situazioni che poco o nulla c'entravano con lei - apprezzava quel tipo di ironia, intelligente e misurata
" Se mi vuole guidare . . " era ansioso, ansioso di rivedere Lily in quegli scritti, ansioso come un giovane, ansioso come un tempo.



code © f.art
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 18:25     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
17,004
Reputation:
+309

Status:



'Halfblood
Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. (Albus Silente)
tumblr_n9a94xitMJ1ttxfcgo3_500

Sophie Evans

stagista presso l'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale.

CITAZIONE
Allora forse non dovrebbe più alloggiare in questa villa, neanche in previsione di riunioni . . "

era proprio il motivo per cui volevo subito andare ad Hogwarts
concordò Sophie
Severus era ansioso di mettere le mani su quel diario era evidente.
CITAZIONE
Penso di avere un po di tempo per lei..immediatamente
" Se mi vuole guidare . . "

Sophie annuì. Si avvicinò e posò lo sguardo su di lui.
al tre ci smaterializzeremo a casa mia. Uno. Due...tre!
allungò la mano e con un dito toccò il mangiamorte che fu risucchiato nel vortice.
Nel giro di pochi attimi si ritrovarono in un giardino, davanti la porta di un cottage xxx .
Lasciò subito la prese ed in silenzio si avvicinò alla porta per aprire ed entrare.
Il salottino xxx era in perfetto ordine, la sua elfa teneva sempre la casa in modo impeccabile.
Si accomodi, Severus
lo invitò mentre si toglieva il mantello e lo sistemava in ordine a cavallo di una sedia.
Quando l'uomo ebbe varcato la soglia, Sophie si avvicinò alla panca sotto alla finestra. Alzò i cuscini e il legno e prelevò il diario xxx di sua zia.
Lo strinse al petto, si voltò verso Severus e glielo porse.
Chissà se avrebbe notato che anche la sua calligragia era simile a quella di sua zia. Probabilmente non ci avrebbe fatto caso.
prego. Può restituirmelo quando avrà finito di leggerlo. L'unico problema è che questo diario non può uscire da questa casa. Ci ho provato, ma...è scomparso e poi riapparso sul tavolinetto. Probabilmente è stregato, perciò o trova il modo di spezzare l'incanto o sarà costretto a venire qui per leggerlo. Naturalmente le lascerò la sua privacy. Farò in modo di non essere in casa.




code © f.art
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 21:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:



'Halfblood
- Everybody lies.
gif

Severus Snape

Mangiamorte e preside di Hogwarts


Severus era certo che la sua impazienza era ben visibile, cosa a dir poco sorprendente sopratutto per un tipo come lui. La giovane donna accettò immediatamente di accompagnarlo a casa sua per mostrargli il diario di Lily.
Non era la mossa giusta quella, si stava comportando come una ragazzina in piena crisi adolescenziale. Giunsero immediatamente, previa smaterializzazione, presso il piccolo paese di Godrick's Hollow, luogo che ben conosceva, scenario ricorrente dei suoi incubi. Come una perfetta padrona di casa la rossa lo invitò all'interno della casa. Silenzioso, il preside la seguì senza fiatare, nessun commento sulla casa, su quanto fosse grande nonostante lei fosse sola.
Si fermò nel centro della casa, ciondolando, in attesa che lei le desse qualche indicazione. Arrivò dritta al punto, tornò da lui con un vecchio diario.
" Lo faceva spesso...alle cose a cui teneva particolarmente. " Ovviamente Severus sarebbe riuscito a spezzare la maledizione su quell'oggetto, ci avrebbe forse impiegato qualche ora ma sarebbe riuscito..il punto era se voleva farlo? probabilmente avrebbe perso meno tempo fermandosi ora a leggerlo" è stata molto gentile, Sophie " Il mago, aprì distrattamente la prima pagina, i suoi occhi individuarono immediatamente la scrittura tondeggiante di Lily, sapeva già cosa avrebbe trovato all'interno: la sua felicità, le sue speranze perchè per quanto odiasse Potter ...lui aveva finito per renderla felice." Io le chiederei la cortesia di non farne parola con nessuno, del mio interesse per ...questo "chiuse immediatamente il diario e lo sollevò leggermente rendendo palese di quello a cui si riferiva " Sarebbe un problema...loro non capirebbero. Ho la sua parola?" Chiese infine certo che questo sarebbe stato un errore, che lo stava rendendo debole.





code © f.art
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 21:33     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
17,004
Reputation:
+309

Status:



'Halfblood
Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. (Albus Silente)
tumblr_n9a94xitMJ1ttxfcgo3_500

Sophie Evans

stagista presso l'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale.

Giunti in casa Sophie gli diede subito il diario e lo avvisò dell'incantesimo che vi gravava su.
CITAZIONE
Lo faceva spesso...alle cose a cui teneva particolarmente.

semplice come incanto, ma funzionale. Naturalmente avrei potuto spezzarlo, ma...ho pensato che non era la cosa migliore da fare.
spiegò Sophie mentre lui apriva il diario.
posso offrirle una tazza di tea, Severus? Un bicchierino di brandy?
chiese la fanciulla aprendo con un colpo di bacchetta la credenza da dove schizzarono fuori due bicchieri da brandy
CITAZIONE
è stata molto gentile, Sophie "

lei sorrise appena.
ho solo fatto ciò che mia zia mi ha chiesto di fare. Non scambi la mia come gentilezza. Amavo mia zia e sono fiera di somigliarle tanto. Ciò che mi addolora, è avere la consapevolezza che il suo migliore amico mi consideri una specie di fastidio...ma forse me lo sono meritata
aggiunse mettendo sul fuoco l'acqua calda per il tea, nel caso lui lo avesse preferito
Le chiese di mantenere nascosto a chiunque il suo interesse per quel diario e Sophie annuì
ha la mia parola, Severus. Nessuno del resto sa della sua esistenza, solo io e lei.
lo rassicurò la fanciulla



code © f.art
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 21:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:



'Halfblood
- Everybody lies.
gif

Severus Snape

Mangiamorte e preside di Hogwarts

"Penso anche io che non dovremmo in alcun modo portarlo fuori, non è una nostra proprietà" e non c'era modo che lui facesse qualcosa che andava contro le volontà di quella donna, non ora.

"Il tea andrà benissimo . . "
anche se forse un bel bicchiere di wisky incendiario sarebbe l'ideale. Si mise a sedere su una poltrona, aprendo il diario dinanzi a se e lasciandolo sul piccolo tavolino in legno che divideva la stanza. Era divenuto davvero così codardo? perchè non poteva leggerlo? Allungò lo sguardo abbastanza da poter intravedere qualche frase ma infine decise di fare diversamente " Non la considero un fastidio. Credo solo che lei veda in me più di quanto veramente c'è . E non deve, non deve in alcun modo illudersi, o riporre in me una qualche speranza o proposito o programma, per quel che mi riguarda potrei morire e non onorare mai la promessa che le ho fatto .." palesò chiaramente il suo pensiero, situazione più unica che rara. Prese finalmente in mano il diario.Le prime pagine erano piene di speranze e buoni propositi "L'amore più bello è quello che risveglia l'anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente." Si chiedeva come una donna che aveva scritto queste parole poteva aver sposato un anima così vile come James Potter, tuttavia era felice di leggere che l'ignoranza di quell'uomo non aveva mai intaccato la sua Lily.
" è sicura che sua zia volesse questo?" domandò Severus avido di andare avanti e allo stesso tempo si sentiva un intruso.



code © f.art
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 22:06     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
17,004
Reputation:
+309

Status:



'Halfblood
Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. (Albus Silente)
tumblr_n9a94xitMJ1ttxfcgo3_500

Sophie Evans

stagista presso l'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale.

Decisero di non togliere l'incanto e quando Severus scelse il tea, Sophie ripose i bicchieri nella credenza e si concentrò sulla bevanda calda.
CITAZIONE
Non la considero un fastidio. Credo solo che lei veda in me più di quanto veramente c'è . E non deve, non deve in alcun modo illudersi, o riporre in me una qualche speranza o proposito o programma, per quel che mi riguarda potrei morire e non onorare mai la promessa che le ho fatto ..

su un vassoio fece comparire dei biscotti con gocce cioccolato e qualche muffin.
Tornò poi da lui con la teiera e due tazze di fine porcellana, del latte e posò tutto sul tavolinetto.
Si sedette sull'altra poltrona e servì lei stessa il tea nella tazza di Severus.
non nutro particolari aspettative in lei, Severus. Tuttavia sono curiosa. Leggendo quel diario,mia zia la descrive in un certo modo e so che se l'ha fatto, era perché la vedeva così. Conoscendola, però, lei è esattamente l'opposto. Naturalmente sono passati anni, si può cambiare, ma non ci si può stravolgere. Non ho forse ragione?
chiese porgendo gentilmente la tazzina e il piattino all'uomo seduto nel suo salotto
l'aspettativa di vita oggi è pericolosamente ridotta, lo sappiamo bene. Potrei morire anche io domani, non c'è sicurezza per nessuno
gli fece notare e tra le righe e con eleganza, gli fece comprendere che non avrebbe desistito dal suo proposito. Gli sarebbe stata accanto comunque con o senza il suo permesso.
CITAZIONE
è sicura che sua zia volesse questo?

Sophie annuì.
poco dopo la sua morte, mi giunse una lettera in cui era scritto che quel diario doveva essere consegnato a Severus Piton. Ma io non la conoscevo e non potevo di certo andare in giro a fare troppe domande. Poi vidi una foto di voi due contenuta nel diario e compresi che l'avevo già incontrato in passato. Mi perdoni, Severus, ma nei miei ricordi di bambina, lei era "l'uomo pipistrello". Ci ho messo un po', le chiedo scusa anche per questo. Mi sono affezionata a quel diario e temevo che me lo avrebbe portato via.
si scusò seduta composta e rigida su quella comoda poltrona

code © f.art
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 22:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:



'Halfblood
- Everybody lies.
gif

Severus Snape

Mangiamorte e preside di Hogwarts


" Le persone possono cambiare, per molti motivi..anche totalmente, Sophie" ci teneva a mantenere quell'aria ...in qualche modo malvagia che utilizzava come protezione." Ci ho messo anni per costruirmi questa fama, è comoda e semplice da gestire considerando che non sopporto i mocciosi" Il diario era molto ordinato tuttavia all'interno oltre a qualche foto- molte del piccolo Harry, vi erano delle lettere
"Caro Felpato,
Grazie, grazie per il regalo di Harry! E' di gran lunga il suo preferito. Ha solo un anno e già sfreccia in giro sulla sua scopa giocattolo, è tutto contento, ti mando una foto così puoi vederlo. Sai benissimo che si alza da terra di neanche un metro, ma ha rischiato di uccidere il gatto e ha mandato in mille pazzi un orrendo vaso che Petunia mi ha regalato per Natale ( nessun rimpianto). Naturalmente James lo trova buffissimo, dice che diventerà un grande giocatore di Quiddich, ma abbiamo dovuto mettere via tutti i soprammobili e quando vola non possiamo levargli gli occhi di dosso.
Abbiamo festeggiato il compleanno con un tranquillissimo tè, solo noi e la vecchia Bathilda, che è sempre stata carina con noi ed adora Harry. Ci è dispiaciuto tanto che non ci fossi anche tu, ma l' Ordine viene prima di tutto e comunque Harry non è abbastanza grande da capire che è il suo complanno! James è un po' frustato, qui rinchiuso, cerca di non darlo a vedere ma io lo sento ... E Silente ha ancora il suo Mantello dell' Invisibilità, quindi non c'è modo di farsi un giretto. Se tu potessi venire a trovarci, gli farebbe molto piacere. Coda è stato qui il weekend scorso, mi è sembrato giù, ma probabilmente erano le notizie sui McKinnon; ho pianto tutta la sera quando l'ho saputo.
Bathilda viene quasi tutti i gironi, è una vecchietta affascinante e racconta un sacco di storie pazzesche su Silente, non penso che gli farebbe piacere saperlo! Non so quanto crederle, però, perché sembra impossibile che Silente possa mai essere stato amico di Gellert Grindelwald. Personalmente, sono convinta che stia perdendo il senno!Con tantissimo affetto,
Lily."
Vi era una foto di Lily, James e Harry a bordo della sua scopa giocattolo.Avrebbe voluto strappare la foto, tenere l'immagine sorridente di Lily per sempre con se ma non lo fece. Sospirò pesantemente e girò la pagina del diario, le mano gli tremavano leggermente e si odiava per avere quella reazione in presenza di Sophie, per sentire gli occhi pizzicare leggermente.
" Con tantissimo affetto, Lily" per lui non ci sarebbe stato niente, nessuna buona parola, nessun affetto per quanto Sophie dicesse il contrario Severus non poteva crederci.Girandola pagina, trovando il coraggio di aprire gli occhi Severus trovò un altra lettera o un inizio di essa. Una smorfia di dolore, profondo e acuto, quasi fisico, si dipinse sul volto dell'uomo in nero nel cominciarla...gli sembrò diessere pugnalato ripetutamente,colpito come poche altre volte prima d'ora"Caro Sev, ti sembrerà strana questa lettera dopo anni di silenzio.Mi sei mancato, mi sei mancato ogni giorno della mia vita ma è stato difficile pensare di coinvolgerti in qualche modo e non ero certa che tu volessi più . Si raccontano strane storie sul tuo conto ma non voglio crederci, non voglio credere che tu abbia deciso di seguire la via del male . . .La lettera sembrava accartocciata ed incompleta quasi fosse la prova di una lettera e che fosse stata conclusa molto rapidamente. Severus si mosse rapidamente, fu quasi un gesto di stizza, goffo e non controllato, stava cercando un altra copia o il continuo, questo accidentalmente lo portò a scontrarsi con le bevande che Sophie stava molto gentilmente servendo in tavolo e che finirono rovinosamente in terra " Mi dispiace " ripetè due volte alzando finalmente lo sguardo.

code © f.art
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 22:55     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
17,004
Reputation:
+309

Status:



'Halfblood
Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. (Albus Silente)
tumblr_n9a94xitMJ1ttxfcgo3_500

Sophie Evans

stagista presso l'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale.

CITAZIONE
" Le persone possono cambiare, per molti motivi..anche totalmente, Sophie" Ci ho messo anni per costruirmi questa fama, è comoda e semplice da gestire considerando che non sopporto i mocciosi"

concordo pienamente, Severus e non sarò certo io a smascherarla. Del resto...anche io mi nascondo dietro un velo di menzogne.
rispose senza avere il coraggio di guardarlo.
No, forse non doveva farlo, ma si fidava di sua zia e se lei aveva avuto fiducia in quell'uomo, sicuramente poteva farlo anche lei.
Forse era sciocco pensarlo, ma Sophie seguiva spesso il suo istinto su certe cose e la ragione in altre.
Servì il tea, ma Severus non si accorse di nulla, tanto che con un gesto improvviso, quasi di stizza, mandò in frantumi la tazzina che gli stava porgendo.
Si scusò immediatamente, ma Sophie alzò una mano per fermarlo
non si preoccupi, Severus. Una tazzina si sistema con più facilità di un cuore infranto
disse prendendo la bacchetta per far volare via la tazzina sistemata nell'acquaio per sostituirla subito con una nuova di zecca dove versò altro tea.
lei l'amava vero? Perché non glielo ha mai detto? Perché non ha lottato per lei?
chiese per poi pentirsene immediatamente
mi perdoni. Non sono fatti miei.







code © f.art
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 23:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:



'Halfblood
- Everybody lies.
gif

Severus Snape

Mangiamorte e preside di Hogwarts


" Le vedo, le sue menzogne intendo, non posso decifrarle ma vedo che mente . . sempre" constatò piuttosto pacatamente, era un tipo sveglio, intelligente...capiva le persone anche se si teneva a distanza.
Un cuore spezzato . . come il suo ?totalmente privo di battito, anonimo e solo da sempre. Severus era ancora in vita solo per salvare il giovane Potter. La giovane fu più rapida di lui a sistemare il suo disastro.

Era così tentato dall'andare via ma non poteva farlo adesso, così mortalmente attaccato a quel diario e alle sue pagine maledette ." Non sono mai stato abbastanza per lei !"Le rispose, d'altronde in quel momento, per lui gli sembrò di aver di fronte proprio lei con la sua semplicità " Neanche prima che litigassimo e che lei mettesse fine alla nostra amicizia. Non volle più vedermi dopo un...mio errore, solo adesso mi rendo conto che aveva ragione di farlo...lei non avrebbe potuto amarmi così come sono e meritava la vita felice contenuta in questo diario, anche se condivisa con quell'idiota di James Potter " il pipistrello, lei non avrebbe mai amato il pipistrello, apprezzato da maghi oscuri e totalmente immerso in maledizioni e fatture.
" Non dovrei parlarle di queste cose e non vorrei farlo . . "si costrinse a guardarla, totalmente vulnerabile come mai era stato neanche dinanzi alla magia del signore oscuro " Ma tu le somigli così tanto che non riesco a dirti di no . . " fu spiazzante questa realizzazione, anche per lui.


code © f.art
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 11:56     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
17,004
Reputation:
+309

Status:



'Halfblood
Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. (Albus Silente)
tumblr_n9a94xitMJ1ttxfcgo3_500

Sophie Evans

stagista presso l'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale.

CITAZIONE
" Le vedo, le sue menzogne intendo, non posso decifrarle ma vedo che mente . . sempre"

Sophie fece un tiepido sorriso.
Almeno si stavano scoprendo pian piano l'un l'altro.
sono diventata quel che sono solo per...per avvicinare una persona
ammise.
Di certo Severus avrebbe fatto uno più uno, non ci voleva molto e lui non era affatto uno sciocco.
CITAZIONE
Non sono mai stato abbastanza per lei !"

Sophie lo fissò come se fosse impazzito.
non..tu..cosa? Ma..non scherziamo! E' assurdo!
sbottò lei impedendosi di non urlargli in faccia quanto lo trovasse affascinante, coraggioso e sexy.
Beh Severus non era Alain Delon, ma l'attirava irrimediabilmente.
CITAZIONE
Neanche prima che litigassimo e che lei mettesse fine alla nostra amicizia. Non volle più vedermi dopo un...mio errore, solo adesso mi rendo conto che aveva ragione di farlo...lei non avrebbe potuto amarmi così come sono e meritava la vita felice contenuta in questo diario, anche se condivisa con quell'idiota di James Potter

io non lo so, Severus, non so davvero al cento per cento come si sono svolte le dinamiche tra voi. Tuttavia, so che ciò che legava mia zia a lei, non era semplice amicizia. Probabilmente una serie di circostanze, di fraintendimenti, hanno fatto si che vi allontanaste definitivamente. Ma mai, mai la zia ha scritto cose meschine o brutte sul suo conto. Leggendo se ne renderà conto da solo.
disse Sophie, comprensiva e dolce come non lo era da tempo con nessuno, nemmeno con se stessa.
e sa cosa penso Severus? Che per combattere il male, bisogna conoscerlo affondo, sapervi resistere, anche dando la sensazione a tutti di esservi affascinati, avvinti, sedotti. Per pensare come un mago oscuro, devi provare sulla pelle cosa significa esserlo. E' quello che ho fatto io, anche se non son abbastanza brava.
aggiunse ammettendo quella verità che probabilmente le sarebbe costata cara
CITAZIONE
Non dovrei parlarle di queste cose e non vorrei farlo . . Ma tu le somigli così tanto che non riesco a dirti di no . . "

Sophie sorrise e annuì.
purtroppo non sarò mai lei e non avrò mai la pretesa di esserlo. Tuttavia...posso essere una buona amica, se mi darà l'occasione
concluse, senza staccare gli occhi da quelli di lui.







code © f.art
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 20:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:



'Halfblood
- Everybody lies.
gif

Severus Snape

Mangiamorte e preside di Hogwarts


" Questa persona dev'essere stata colpita da una maledizione" non era forse il momento più adatto per utilizzare l'ironia ma fu più forte di lui, sempre pronto a schernire anche se questa volta con meno cattiveria .
non..tu..cosa? Ma..non scherziamo! E' assurdo!" Assurdo?Non credo, credo solo che lei si sia resa conto con più attenzione e meglio di me di quali fossero le mie ambizioni. " chiese inarcando un sopracciglio, stupito dalla repentina reazione della rossa. Sophie si dimostrò dolce, quel tanto da rendere scomoda l'anima nera di Severus Snape. Leggendo se ne renderà conto, diceva lei ma Severus non era più certo di volerlo fare, non da solo e la somiglianza di Sophie con Lily lo portò a fare una domanda che certamente avrebbe amplificato tutto " Lo leggeresti per me?" chiese ad un tratto, masochista avrebbe detto qualcuno ed effettivamente quello poteva essere un tratto distintivo del professore al momento.
e sa cosa penso Severus? Che per combattere il male, bisogna conoscerlo affondo, sapervi resistere, anche dando la sensazione a tutti di esservi affascinati, avvinti, sedotti. Per pensare come un mago oscuro, devi provare sulla pelle cosa significa esserlo. E' quello che ho fatto io, anche se non son abbastanza brava.
" Non sono stato io il suo insegnante di difesa contro le arti oscure, eppure in teoria se la cava bene " ne convenne fissandola di sottecchi .
" Lei non se la caverà mai bene con le arti oscure... e sinceramente, da un certo punto di vista penso che sia un bene " padroneggiare le arti oscure, vi erano incantesimi che logoravano l'anima di chi l'utilizzava,esigeva un grosso conto da pagare questo tipo di magia.
purtroppo non sarò mai lei e non avrò mai la pretesa di esserlo. Tuttavia...posso essere una buona amica, se mi darà l'occasione
Severus teneva ancora il diario a mezz'aria in attesa che lei lo prendesse, non rispose ma sostenne lo sguardo della rossa, era invecchiato Severus Piton .. era davvero invecchiato, questo era il suo unico pensiero al momento
code © f.art
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 21:03     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
17,004
Reputation:
+309

Status:



'Halfblood
Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. (Albus Silente)
tumblr_n9a94xitMJ1ttxfcgo3_500

Sophie Evans

stagista presso l'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale.

CITAZIONE
" Questa persona dev'essere stata colpita da una maledizione

improbabile, ma non impossibile
concesse lei lasciando aperte tutte le possibilità.
CITAZIONE
" Assurdo?Non credo, credo solo che lei si sia resa conto con più attenzione e meglio di me di quali fossero le mie ambizioni.

io non so quali siano state in passato le sue ambizioni, Severus, non posso saperlo del resto. Tuttavia...mi viene da pensare. Ecco, le espongo la mia teoria, se permette: Se lei avesse l'anima nera che va descrivendo, come mai quando si tratta di mia zia, le si illuminano gli occhi? Lei ha provato dei profondi sentimenti per mia zia, amore, amicizia, rispetto....si, rispetto fino al sacrificio supremo! Lei l'ha lasciata ad un altro, perché ha creduto che quello era il meglio per lei, si è messo da parte. Un sacrificio del genere si fa per chi si ama, Severus e chi compie un tale gesto, non può e non potrà mai essere malvagio. Di questo ne sono convinta. Solo un grande uomo è capace di restare in silenzio e di andare avanti. Si, certo, le Arti Oscure sono affascinanti, ti inebriano, ti ammaliano, ma ci vuole forza per piegarle al proprio volere e non esserne travolti....e mi perdoni, Severus, io credo che è questo che lei ha fatto.
Sophie espose la sua teoria, forse sbagliata, ma era proprio così che la pensava.
La proposta di leggergli il diario di Lily la colse impreparata e la stupì non poco.
CITAZIONE
Non sono stato io il suo insegnante di difesa contro le arti oscure, eppure in teoria se la cava bene "
" Lei non se la caverà mai bene con le arti oscure... e sinceramente, da un certo punto di vista penso che sia un bene "

Sophie sospirò e annuì
lo so, è per questo che le ho chiesto di insegnarmi. Ho bisogno del migliore. Silente aveva iniziato ad insegnarmi Occlum...ops...si beh..
arrossì e poi prese il diario che Severus le tendeva.
dunque si, ecco, dicevamo...leggerò per lei





code © f.art
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 21:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Boss
Posts:
9,156
Reputation:
+85
Location:
A Woman's place si on the brige

Status:



'Halfblood
- Everybody lies.
gif

Severus Snape

Mangiamorte e preside di Hogwarts
Severus sospirò leggermente, era giovane, troppo giovane per pretendere che fosse più disincantata sull'amore, non lo era..non lo era per nulla,anzi.
" Ha fatto un enorme differenza anche il fatto che lei non volesse vedermi neanche in fotografia, sa?!" portò la situazione più terra, terra ..lui non voleva certo sembrare l'eroe che non era . Da quello che diceva lei non era così ma rammentava le volte in cui aveva provato a parlare con Lily, prima che il suo impegno con il signore oscuro fosse divenuto importante e definitivo.

Sophie disse "la parolina magica", ebbe tutta l'attenzione di Severus non appena
gli sfuggì che Silente aveva preso contatti con Sophie per insegnarli l'occlumanzia
"Perchè mai Silente si sarebbe disturbato per insegnarle l'occlumanzia?" soprattutto negli ultimi tempi nessuno come Severus sapeva cosa aveva vissuto Albus Silente prima di morire per mano sua. Il moro esigeva la verità, difficilmente sarebbe uscito da quella casa senza una risposta.
Avrebbe letto per lui, e sarebbe rimasto in attesa, voltò il capo fissando la tazza che aveva di fronte, in attesa...che sciocchezze Severus!
code © f.art
 
Top
63 replies since 26/1/2016, 00:39   348 views
  Share